Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Benvenuto Viandante nella Locanda della Terra di Altrove, con grande piacere ti accogliamo tra noi!
Qui trovi il nostro benvenuto e qualche dritta per muoverti tra i tavoli :-)

Moderatore: yui00

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi gio » 20/03/2017, 16:39

Yu guarda, io ho la soluzione a questo:

non ho molto altro da dire in effetti, se non che sto diventando un buddha a forza di avere a che fare con gente (per la maggior parte ignorante) tutto il giorno.


frequenta con assiduità il tavolo dei soliti viandanti. luogo di grande cultura, creatività, arricchimento reciproco. :ugeek: :ugeek: :ugeek: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 20/03/2017, 19:10

Ciao Yu! Io sono Alessia, una delle viandanti nuove... Piacere di conoscerti :)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi yui00 » 20/03/2017, 19:11

@Loc: Ahahahahahaaahaha!

Guarda, per quanto riguarda le letture sono diventata tipo un'ameba :? ho smesso da un bel po' di seguire Anobii, Goodreads e non sono per niente aggiornata sulle ultime uscite :mrgreen: però mi fermo sempre nella sezione fantasy delle librerie in cui vado a leggere sulle quarte di copertina (o quarta di copertine?) le sinossi dei vari libri... e un po' mi intristiscono, non ho idea del perché.
In compenso in casa ci siamo finalmente dati alla pazza gioia con i fumetti :lol: fra manga, marvel, dc comics e fumetti nostrani ho le librerie piene e non so dove metteremo tutta la roba che abbiamo in abbonamento :? io comprerei volentieri altre librerie ma poi dobbiamo uscire noi perché non abbiamo più spazio :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi yui00 » 20/03/2017, 19:12

@Ale: Ehilà! Piacere tutto mio :-P posso chiamarti Ale vero?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 20/03/2017, 19:20

yui00 ha scritto:@Ale: Ehilà! Piacere tutto mio :-P posso chiamarti Ale vero?


Naturalmente! :-P
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi B. Franck » 21/03/2017, 9:34

yui00 ha scritto:Eh niente, ogni tanto il fantasma della Locanda ritorna, a questo giro vi porto un po' di sushi (che ultimamente ne sto mangiando a iosa :mrgreen: )

Immagine

Che dire, un salutone enorme a tutti i viandanti, alla Loc e a chi non conosco!
Continuo a non essere brava nell'intavolare discorsi :? indi per cui chiedete e vi sarà risposto :ugeek:


Yuuuuuuiiiiiii :D bello rivedere anche te!!!!!!
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi gio » 21/03/2017, 15:42

yui00 ha scritto:@Loc: Ahahahahahaaahaha!

Guarda, per quanto riguarda le letture sono diventata tipo un'ameba :? ho smesso da un bel po' di seguire Anobii, Goodreads e non sono per niente aggiornata sulle ultime uscite :mrgreen: però mi fermo sempre nella sezione fantasy delle librerie in cui vado a leggere sulle quarte di copertina (o quarta di copertine?) le sinossi dei vari libri... e un po' mi intristiscono, non ho idea del perché.
In compenso in casa ci siamo finalmente dati alla pazza gioia con i fumetti :lol: fra manga, marvel, dc comics e fumetti nostrani ho le librerie piene e non so dove metteremo tutta la roba che abbiamo in abbonamento :? io comprerei volentieri altre librerie ma poi dobbiamo uscire noi perché non abbiamo più spazio :lol: :lol:



guarda, avrei proprio voglia di qualche bel fumetto. magari potresti consigliarmi qualche titolo. io ho scoperto i manga grazie a Blackie e Claudia. Con Claudia ho letto la serie di Maya che non è finita e non va avanti e forse non finirà mai :? :evil: e grazie a Blackie ho qui i meravigliosi manga dei romanzi di Jane Austen. E poi una breve serie di 3 o 4 volumi, la leggenda della valle incantata, molto carino.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi LordYanvas » 21/03/2017, 19:19

Visto che sfruttare il servizio buono unisce l'utile al dilettevole (infastidire la Loc), imbastiamo un'altra cena elegante! :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi yui00 » 22/03/2017, 11:37

gio ha scritto:guarda, avrei proprio voglia di qualche bel fumetto. magari potresti consigliarmi qualche titolo. io ho scoperto i manga grazie a Blackie e Claudia. Con Claudia ho letto la serie di Maya che non è finita e non va avanti e forse non finirà mai :? :evil: e grazie a Blackie ho qui i meravigliosi manga dei romanzi di Jane Austen. E poi una breve serie di 3 o 4 volumi, la leggenda della valle incantata, molto carino.


Dipende dal genere che ti piace, io al momento sto seguendo Lady Oscar (grande classico che non deve mancare), Revenge Classroom che forse non può piacerti :lol: (è la storia di una ragazzina che è vittima di abusi e violenze da parte della sua classe e un giorno decide di vendicarsi... uccidendoli tutti :mrgreen: ); Drizzit che puoi trovare AGGRATISSE su facebook ed è una sorta di parodia di Drizzt, cioè parte come parodia poi prende completamente una strada diversa.
Giusto per citarne un paio :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 22/03/2017, 17:04

LordYanvas ha scritto:Visto che sfruttare il servizio buono unisce l'utile al dilettevole (infastidire la Loc), imbastiamo un'altra cena elegante! :mrgreen:

Immagine


Wow, che lusso! :o :o :o
E che cosa prevede il menu?
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi LordYanvas » 22/03/2017, 19:11

AlessiaMonfreina ha scritto:Wow, che lusso! :o :o :o
E che cosa prevede il menu?


Tutta roba appena rub... procurata apposta per noi dall'amorevole nonché generosissima locandiera e preparata secondo i dettami della più raffinata cucina nanesca! :mrgreen:

Cominciamo con un piatto di antipasti misti da far concorrenza ai piemontesi: salsiccia di troll, formaggio fresco aromatizzato sotto gli elmi, funghi "verruca d'orco" essiccati, frutti di bosco, albicocche candite, nocciole, filetti d'anguilla di caverna affumicati e il nostro famoso pan di resta, così detto perché dopo averlo mangiato è impossibile alzarsi dalla panca prima di averlo digerito (ci vogliono 2-3 giorni, giusto il tempo di smaltire la sbornia).

Immagine

Il primo invece sarà il piatto preferito di Manusk, la draghetta della Locanda: consommè di puffo con frutti di mare:

Immagine

Come secondo bocconcini di drago flambé (è la dura legge del contrappasso, lucertoloni!), uova di cigno mannaro e bacche di strozzapapere con salsa all'erbamuffa, ovvero la versione nanesca del vino sauternes:

Immagine

Il contorno sarà albero degli dèi brasato in lacrime di spilungone tirchio con scaglie di drago rosso grattugiate, perché qui non si butta via niente:
Immagine

Per dessert avremo dei grandi classici della nostra cucina, fra cui segnalo in particolare la crostata di lingue di folletto (quei piccoli saputelli ciarlieri non li sopportiamo proprio) e la tisana di foglie di Ronfalbero per dormire bene nonostante l'indigestione.

Immagine

Concluderemo in bellezza con un digestivo ultralussuoso, la cui realizzazione col tesoro della (adesso) povera Loc ci ha fornito copiose lacrime con cui brasare il contorno :twisted:

Immagine
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi gio » 22/03/2017, 21:14

Lord ti ci sei messo d'impegno eh...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il tavolo della Rimpatriata Altroviana (da oggi al 31 marzo)

Messaggiodi LordYanvas » 22/03/2017, 21:55

gio ha scritto:Lord ti ci sei messo d'impegno eh...


Certe cose o si fanno bene o non si fanno. Che almeno mi bastoniate per qualcosa 8-)
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuti! QUI la mappa della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.