Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Tremalnaik » 12/10/2017, 21:03

Si Ale, l'ho finito anche io ma non sono affatto brava come Prens a scrivere recensioni, io sono una lettrice, non una scrittrice :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 13/10/2017, 10:57

Tremalnaik ha scritto:Si Ale, l'ho finito anche io ma non sono affatto brava come Prens a scrivere recensioni, io sono una lettrice, non una scrittrice :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:


L'importante è che ti sia piaciuto, Trem! E ogni parere, positivo o negativo che sia, è gradito perché mi aiuta a migliorare! ;)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Tremalnaik » 14/10/2017, 12:51

Si che mi è piaciuto :!: E lo sai dato che hai visto la votazione che gli ho dato su Anobii :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 26/02/2018, 14:31

Buongiorno a tutti! Volevo solo segnalare, per chi ha un profilo FB, che stasera ci sarà un'intervista degli Scrittori Emergenti Uniti in un evento Facebook dove verrò intervistata anch'io su "La maga di Reinkar" insieme al collega Massimo Procopio (che presenterà invece il suo romanzo di fantascienza "Dimensioni coesistenti"). Orario dalle 21 alle 22, evento aperto a tutti (chiunque può seguirlo e porre domande). Se a qualcuno interessa, fate un salto!
Ecco il link dell'evento: Interviste del mese SEU
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Il Prenna » 25/07/2019, 10:36

Come promesso passo a recensire il terzo libro del Ciclo, i segreti di Reinkar

Terzo libro, composto da tre racconti:

Un'antica amicizia
L'ombra del male
Lo scrigno dei Dreißen (io lo sempre preso per un SS tedesco, ma Ale correggimi pure se mi sbaglio :lol: :lol: , ps per chi volesse scriverlo basta cambiare la lingua in tedesco della tastiera o digitare alt+225).

Devo dire che il libro mi è piaciuto, anche se alcuni punti, come nei precedenti, non mi sono andati particolarmente a genio. appena possibile mi rinfresco la memoria e come per i precedenti, faccio una recensione spoilerosa e di confronto con l'autrice (grazie Ale per questa possibilità).

Per la classifica dei racconti per il terzo, forte forse del cambio di prospettiva, è il migliore dei tre, mentre gli altri due, pur avendo due trame che mi piacciono molto :
Spoiler:
caccia al tesoro il primo e scambio di persona il secondo


pagano forse il pegno per alcuni passaggi, specie per il primo che secondo me non hanno funzionato a dovere.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 29/07/2019, 21:07

Ciao Prens!

Grazie a te per la pazienza con cui mi continui a leggermi e mi recensisci !!!
Confermo che quella di Dreißen è una "scharfes s" (doppia S) tedesca. :mrgreen:

Grazie per la classifica dei racconti! Beh, il terzo certo si distingue parecchio anche come trama e tutto il resto!
Concordo sul primo, che non è tra i miei preferiti, in certi punti è un po' lento ma non sapevo proprio come velocizzarlo :roll:
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 03/05/2020, 15:51

Ecco fatto, tavolo aggiornato ^^ ;)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Il Prenna » 02/06/2020, 22:13

Letto con un po' di ritardo i primi due racconti dell'ultimo libro e mi sono piaciuti, per ora preferisco il secondo,a aspetto a recensire quando leggo il resto
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Il Prenna » 07/06/2020, 8:59

Finito ieri sera.

Il libro mi è piaciuto. La classifica di questi racconti per me è 2 1 3.

Il secondo mi è piaciuto molto, con la trama che mi ha preso e colpi di scena nei posti giusti, il primo ha sempre il meccanismo della caccia al tesoro che a me piace, il terzo non so... Ci sono secondo me troppi incastri forzati al fine della trama, anche se devo dire che il risultato finale è comunque piacevole.

Poi passo a commentarli meglio
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 08/06/2020, 18:39

Ciao! Grazie Prens!

Sono contenta per il secondo perché mentre lo scrivevo mi aveva letteralmente mandato in crisi ^^ Grazie anche per il parere su Amazon :)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 10/06/2020, 9:31

Il Prenna ha scritto: Ci sono secondo me troppi incastri forzati al fine della trama


Dici? :?: mumble mumble

Sono davvero contenta per il secondo, davvero, nello scriverlo a un certo punto ero arrivata a una profonda crisi, mi sembrava che avesse delle debolezze, che i personaggi non fossero spontanei, forse proprio perché si stacca da tutto il resto come ambientazione e personaggi... invece mi sa che è il suo punto di forza :mrgreen:
Alla fine anche noi autori non riusciamo a prevedere che strada prenderanno le nostre storie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi Il Prenna » 10/06/2020, 20:25

intendevo che per far partire l'avventura si sono incastrati:

:
Spoiler:
un matrimonio, un amico che non vedevano da tempo che ha implorato di vederli per dire in pratica nulla, un altro incastro con un altro amico che guarda caso ha una nave e fa la rotta...


insomma una serie di sfortunati eventi
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il ciclo di Reinkar di Alessia Francone

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 11/06/2020, 18:07

Il Prenna ha scritto:intendevo che per far partire l'avventura si sono incastrati:

:
Spoiler:
un matrimonio, un amico che non vedevano da tempo che ha implorato di vederli per dire in pratica nulla, un altro incastro con un altro amico che guarda caso ha una nave e fa la rotta...


insomma una serie di sfortunati eventi


Ahahahah hai ragione Prens! :mrgreen: Touché! Effettivamente la mano del destino (cioè mia) è stata più pesante del solito nel guidare gli eventi! Ne terrò conto per il futuro, grazie ;)
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.