kouklaSiamo finalmente tutti riuniti a colazione: mio fratello e la moglie, il loro cucciolo di pochi anni, i miei due folletti, mio marito ed io. Insieme ad un tavolo dopo tanto tempo...come vorrei che anche Giò e K fossero qui a gosersi questo quadretto famigliare!!! L'unico pensiero che mi turba è che presto dovrò partire anch'io...ne abbiamo parlato ed abbiamo preso questa decisione: mio marito, essendo un umano con lontane origini elfiche, non sarebbe di grande aiuto in questa avventura. Quindi molto meglio che resti in paese...darà un'occhiata alla Locanda, si prenderà cura dei bambini e, per una volta, gestirà i suoi affari da casa, invece di cercare nuovi acquirenti...
Io partirò con Axel...non mi garba molto questo individuo, ma se è veramente amico di Urya devo condurlo da lei per aiutarla, affinché tutti insieme si possa finalmente debellare questa nube incombente!
Sto ancora facendo delle riflessioni trqa me e me quando, d'improviso, la porta si spalanca e compare il vampiro alquanto incollerito...
"Hey! Ma che modi sono? Dalle tue parti non si usa bussare?!?"Antares, mio marito, lo apostrofa così, schizzando in piedi come una molla, nello stesso momento, mio fratello Mitria estrae un pugnale da sotto il tavolo. Sono veloce a far arretrare i piccoli, prima che qualcuno si ferisca...
"Calmatevi tutti quanti! Ci sono anche i bambini...Axel, come ti permetti? Vedi di sitemare la porta come meglio riesci, prima che ci si buschi tutti una polmonite!"Poi, con ritrovata calma, mi rivolgo ai miei famigliari:
"Questo è Axel, la persona della quale vi ho parlato...non preoccupatevi, è molto impulsivo, ma non lo temo, non più! Sicuramente riuscirò a gestire il suo temperamento, non temete. Bambini, la mamma deve fare un lavoro con quel signore...tornerò presto, state tranquilli! Tornerò, e quando con noi ci saranno anche zia K, Giò e Adaidy, faremo una grande festa, siamo d'accordo? Posso fidarmi?Li abbraccio forte, saluto Mitria e la moglie e mi dirigo in camera a prendere quel poco che posso portare con me: qualche indumento, un po' di viveri e dell'acqua, ed il necessario x cucinare qualcosa...pentolino, acciarino un po' di carne secca e dei legumi. Antares mi segue e fa l'ultimo tentativo per dissuadermi dal partire: lo stringo forte, ma ho preso la mia decisione.
"Sono pronta Axel: andiamo!"