Hikari

Conoscete melodie o brani da inserire in questa sezione?

Moderatore: yui00

Hikari

Messaggiodi Sophie » 31/12/2009, 14:16

'Hikari' (traduzione dal giapponese, 'Luce') è uno dei singoli di maggior successo della cantante giapponese Utada Hikaru .
Il motivo per cui si presta bene ad ingrarsi in questa sezione è che, oltre a essere una magnifica canzone, è parte integrante della colonna sonora di 'Kingdom Hearts', famosissimo videogioco di ruolo fantasy per PS2 uscito qualche anno fa e targato Square Enix-Disney.

Sentite qua:

http://www.youtube.com/watch?v=xicZMs0dY8U

Ho trascorso ore indimenticabili ad immaginare i miei mondi fantastici personali, sulle note di Hikari, e anche della sua corrispondente versione in lingua inglese, 'Simple and clean', e delle altre canzoni di Utada !
Ascoltatela anche voi, se volete, e magari fatemi sapere cosa ne pensate... :-P

Simple and clean, in una delle versioni più belle che si siano mai sentite:
http://www.youtube.com/watch?v=oolMwmDFVlU
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Hikari

Messaggiodi gio » 31/12/2009, 14:30

Bella! Non l'avevo mai sentita, mi piace :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hikari

Messaggiodi Sophie » 02/01/2010, 13:30

gio ha scritto:Bella! Non l'avevo mai sentita, mi piace :-P


Grande Gio, io nutro un'adorazione indescrivibile per questa canzone ;) ... che poi è stata quella che mi ha permesso di scoprire la discografia di Utada (che ha solo 26 anni, ma ha giù pubblicato 8 cd e una raccolta che contiene i suoi singoli più famosi)!
In Italia non siamo proprio in tantissimi a conoscerla... Ma in genere chi la ascolta cantare si innamora delle sue canzoni all'istante! Le sue esibizioni dal vivo sono veramente un qualcosa di magico... :-P Come sarebbe bello se nel nostro Paese potesse un giorno raggiungere vette di popolarità pari a quelle che già riscontra in USA o in Giappone...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25


Torna a Raccolta di brani e melodie Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.