chi gioca? Si raccolgono adesioni

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi gio » 21/03/2010, 16:10

Chi vuol provare a giocare in locanda, magari con un appuntamento settimanale, aprendo a questo tavolo una nuova avventura?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Giandomenico » 22/03/2010, 1:12

Ciao! Chi si fa avanti come master? Quale regolamento e ambientazione propone? :?:
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 22/03/2010, 17:23

Visto che ci sono richieste inserisco la mia proposta.
Modalità di gioco: tradizionale, Master + Giocatori, tramite play-by-forum, play-by chat o combinazione.
Sistema di gioco: Ventura (http://www.rolegaming.org)
Ambientazioni della campagna:

1. Campagna bad boys "Quando il gioco si fa oscuro i cattivi iniziano a giocare."
Presente i buoni sentimenti, l'altruismo, la generosità, la disponibilità al sacrificio? Ecco se il personaggio a cui state pensando li ha non va bene, dovrete seceglierne un altro per giocare qui.
Un gruppo di perfidi, egoisti ed avidi al servizio di chi li paga meglio e con maggiore certezza alle prese con incarichi sporchi, scomodi e molto ben retribuiti.

2. Campagna pirates! "Ship Ahoy!"
Un intero nuovo continente aspetta di essere scoperto e le nazioni di quello vecchio non desiderano che farlo. I concetti di base di Pirates!, Pirates of the Caribbean e Port Royale applicati ad un mondo fantasy con a disposizione razze particolari come nani delle isole, elfi del mare, agili uomini-felino od abili uomini-scimmia.

3. Campagna terre selvagge "Vivi libero, muori da eroe"
Nelle immense e inospitali tundre i possenti barbari noti al mondo come Agari cavalcano liberi in cerca di occasioni per dimostrare il proprio valore, mostrare il proprio coraggio e raccogliere gloria, consensi e soprattutto ricchezze.
Se avete amato Conan il Barbaro o Sonia la Rossa sappiate che nemici spietati, oscuri sortilegi, tumuli dimenticati e mostri nerboruti sono in attesa o in agguato in queste terre selvagge e senza legge.

4. Campagna Campioni di Brazan "Ave Veneficus Ruber morturi te salutant!"
Nella città dominata dall'Incantatore Rosso, bastione della Confederazione Viatica, fulcro di commerci e mercati, nonché patria dei Mu'us gli strani uomini-ratto scherani dell'Incantatore, vi è un immenso complesso, noto come l'Arena dove ogni giorno combattenti temerari affrontano avversari altrettanto temerari, bestie feroci o magiche o audaci imprese. Oro, armi incantate, schiavi, possedimenti, palazzi ed addirittura titoli sono in palio per i gladiatori che più si dimostreranno abili e coraggiosi.

5. Campagna underdwarf "Non è mica come all'Esterno qui: c'è un intero sottomondo da scoprire!"
Per soli PG di razza nanica. Avventure nelle sottoterre che circondano Dudwala, dove strane creature, metalli e materiali strani o preziosi sono di casa e dove l'onore, il coraggio, la sintonia con il proprio clan, una ascia affilata e una buona birra sono tutto ciò di cui un nano sente il bisogno.

Sono a vostra disposizione per adesioni o chiarimenti.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi yui00 » 22/03/2010, 17:44

Se le regole non sono troppo complicate, ci sto volentieri; il mio limite è l'appuntamento settimanale a cui non so se potrò partecipare sempre :?

Archmage ha scritto:1. Campagna bad boys "Quando il gioco si fa oscuro i cattivi iniziano a giocare."
Presente i buoni sentimenti, l'altruismo, la generosità, la disponibilità al sacrificio? Ecco se il personaggio a cui state pensando li ha non va bene, dovrete seceglierne un altro per giocare qui.
Un gruppo di perfidi, egoisti ed avidi al servizio di chi li paga meglio e con maggiore certezza alle prese con incarichi sporchi, scomodi e molto ben retribuiti.


La campagna dei cattivi m'interessa! *-*
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi gio » 24/03/2010, 14:00

Arch, grazie per la proposta, per me è tutto nuovo, quindi mi va bene tutto, mi sembrano possibilità interessanti e posso seguire la maggioranza. Anche se in effetti.... dopo tanti personaggi buoni e buonissimi, quell'avventura di cattivi ha un suo fascino particolare... :roll:

Giandomenico: per il master forse Arch che ha un sacco d'esperienza? Tu hai esperienza come master?

si accettano candidature spontanee :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Giandomenico » 24/03/2010, 19:29

gio ha scritto:Giandomenico: per il master forse Arch che ha un sacco d'esperienza? Tu hai esperienza come master?


Preferirei giocare. :)

Avendo accumulato diversi anni di gioco pen & paper, vorrei comunque esprimere il mio punto di vista di giocatore al/ai futuri master, sperando che possano trovarlo utile. La riuscita di una nuova campagna, a mio avviso, dipende da due semplici fattori:

1- Provare interesse per il regolamento e l'ambientazione
2- "Trovarsi" con gli altri giocatori e con il master

Per trovarsi intendo semplicemente la capacità di star bene insieme (sia al livello personale che di disponibilità di tempo) e di avere alcune idee in comune sul perchè si gioca e sul ruolo di master e giocatore.

Per esempio io gioco per divertirmi e mi trovo bene con chi cerca di trovare la battuta o l'espediente comico anche in situazioni difficili. I musi lunghi, i megalomani e i narcisisti mi fanno scappare a gambe levate; e sto parlando di giocatori, non di personaggi. Chiaramente ognuno può interpretare come vuole, anche se alla fine l'interpretazione riflette ciò che siamo, perciò...

Passando ai master, apprezzo molto quelli che alla lettera del regolamento preferiscono il buonsenso; quelli che non segano sistematicamente le iniziative dei personaggi perchè hanno già deciso come deve andare a finire la storia; quelli che preferiscono tirare i dadi dietro lo schermo e, se necessario, anche ignorare un risultato negativo per preservare l'equità e il divertimento per tutti. Questo non significa che la partita debba essere un prato di margherite o che non si possa rischiare la pelle se ci si comporta da stupidi, ma solo che non gioco per stressarmi o per stressare. C'è il mondo intero per quello. :)

Detto questo, io consiglierei ai master di proporre una mini-campagna di prova, composta da poche sessioni, per vedere come ingrana la faccenda. E' meno difficile da preparare e meno impegnativa per tutti. Questo darebbe tra l'altro anche spazio ad altri master che vogliano proporre le loro avventure.

Tornando alla proposta di Archmage: non ho problemi a studiarmi un nuovo regolamento o una nuova ambientazione, anche se non faccio i salti di gioia e preferirei qualcosa di già conosciuto. Come campagna invece eviterei quella "tutti cattivi", per gusto personale e perchè vedo in agguato un potenziale conflitto tra giocatori che potrebbe farla deragliare, soprattutto se questi ultimi non si conoscono già tra loro. Mi interessa invece quella piratesca. Arrr! :lol:

Come strumento di gioco, valuterei un software di teleconferenza, più immediato di un forum o di una chat, soprattutto nel risolvere situazioni di incertezza di regolamento; e poi volete mettere la possibilità di sentire la voce e le risate dei vostri compagni? Un esempio: con skype mi pare sia possibile effettuare teleconferenze fino a 30 partecipanti (non 4 come avevo detto su anobii). Se necessario sono disponibile a fare delle prove di teleconferenza.

E questo è tutto. Scusate la lunghezza del post. Spero di non essere sembrato banale o presuntuoso, ho semplicemente detto quello che penso. :ugeek: Se non altro avrete capito con che tipo di giocatore avrete/non avrete a che fare. :idea:
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 25/03/2010, 0:58

Usualmente preferisco evitare il multiquote, ma visto che il post di Giandomenico è un po' lungo e le ripsote da dare varie, farò un eccezione. Se dovesse dare fastidio a qualcuno/a me lo dicesse pure liberamente eviterò di rifarlo ;)

Giandomenico ha scritto:Avendo accumulato diversi anni di gioco pen & paper, vorrei comunque esprimere il mio punto di vista di giocatore al/ai futuri master, sperando che possano trovarlo utile. La riuscita di una nuova campagna, a mio avviso, dipende da due semplici fattori:

1- Provare interesse per il regolamento e l'ambientazione
2- "Trovarsi" con gli altri giocatori e con il master

Per trovarsi intendo semplicemente la capacità di star bene insieme (sia al livello personale che di disponibilità di tempo) e di avere alcune idee in comune sul perchè si gioca e sul ruolo di master e giocatore.
Quando ci si incontrava dal vivo per giocare di solito si trattava di un gruppo di amici, quindi lo star bene insieme era abbastanza scontato, ma visto che le cose sono molto diverse quando c'è di mezzo la rete mi trovo a concordare: è importante che l'ambientazione sia interessante o per lo meno intrigante per tutti e che ci sia una certa sintonia nel modo in cui si 'prende' il gioco.

Giandomenico ha scritto:Per esempio io gioco per divertirmi e mi trovo bene con chi cerca di trovare la battuta o l'espediente comico anche in situazioni difficili. I musi lunghi, i megalomani e i narcisisti mi fanno scappare a gambe levate; e sto parlando di giocatori, non di personaggi. Chiaramente ognuno può interpretare come vuole, anche se alla fine l'interpretazione riflette ciò che siamo, perciò...
Io anche gioco per divertirmi e l'humor è sempre ben accetto, almeno per quel che mi riguarda a livello di rapporto di interazione tra membri del gruppo di gioco, chiaramente se poi si riflette sul gioco c'è la necessità che sia coerente con l'interpretazione che si è scelto di dare al personaggio.

Giandomenico ha scritto:Passando ai master, apprezzo molto quelli che alla lettera del regolamento preferiscono il buonsenso; quelli che non segano sistematicamente le iniziative dei personaggi perchè hanno già deciso come deve andare a finire la storia; quelli che preferiscono tirare i dadi dietro lo schermo e, se necessario, anche ignorare un risultato negativo per preservare l'equità e il divertimento per tutti. Questo non significa che la partita debba essere un prato di margherite o che non si possa rischiare la pelle se ci si comporta da stupidi, ma solo che non gioco per stressarmi o per stressare. C'è il mondo intero per quello. :)
Riguardo alla prima parte di questa citazione ricordo di aver scritto qualcosa nel post sulla presentazione di Ventura che parla del master deciso a far scendere a valle i personaggi del gruppo e che si scontra con le differenti intenzioni dei giocatori. Io sono per la corrente di pensiero per cui "il master non esiste" cioé se i personaggi decidono di andare a sud, non ci sono santi se l'avventura preparata era a nord, pazienza: si recita a soggetto. Il sistema infine prevede l'esistenza di dei punti detti punti favore, che possono essere usati in momenti di estremo bisogno per evitare la morte o ridurre degli effetti nefasti. Questo normalmente è sufficiente a evitare cose incresciose come la morte per aver sbagliato un solo tiro di dado. Se poi uno è perseguitato dalla sfiga (tipo un mio amico che in due sessioni consecutive riuscì a tirare sei volte 1 su una decina di tiri di d20) o si comporta in modo stupido (come quando i giocatori decisero di attraversare un passo montano in cui SAPEVANO che dall'altro lato stavano arrivando varie migliaia di orchetti) allora c'è poco da fare.

Giandomenico ha scritto:Detto questo, io consiglierei ai master di proporre una mini-campagna di prova, composta da poche sessioni, per vedere come ingrana la faccenda. E' meno difficile da preparare e meno impegnativa per tutti. Questo darebbe tra l'altro anche spazio ad altri master che vogliano proporre le loro avventure.

Per me non c'è alcun problema, mi sono proposto su anobii giusto perché ho visto che non si era ancora arrivati da nessuna parte. Inoltre proprio in quanto la libertà dei personaggi è massima le campagne sono divise in capitoli in quanto io stesso non so come queste possano evolvere. Io sono aperto a nuove proposte: Ventura è nato anche per permettere di giocare personaggi che ai tempi in cui il sistema è nato non erano previsti dai regolamenti, come cavalieri dello zodiaco, personaggi di ken il guerriero o provenienti da libri come quelli dei Drenai di Gemmell o del mondo di Videssos di Turtledove, oltre che naturalmente al Signore degli Anelli.

Giandomenico ha scritto:Tornando alla proposta di Archmage: non ho problemi a studiarmi un nuovo regolamento o una nuova ambientazione, anche se non faccio i salti di gioia e preferirei qualcosa di già conosciuto. Come campagna invece eviterei quella "tutti cattivi", per gusto personale e perchè vedo in agguato un potenziale conflitto tra giocatori che potrebbe farla deragliare, soprattutto se questi ultimi non si conoscono già tra loro. Mi interessa invece quella piratesca. Arrr! :lol:
Fermo restando il concetto che intendo avviare questo progetto qui su Altrove, vi passo il link dei play-by-forum che sto già masterizzando in modo che possiate farvi un'idea. In realtà Ventura come release del manuale è molto recente quindi vari dei miei giocatori hanno giocato in passato 'a fiducia' lasciando che io mi prendessi carico della parte regolistica. Ora essendoci un manuale (presto due) tutto è molto più determinato, ma a parte un piccolo sforzo durante la creazione del personaggio le regole di gioco non sono né complesse né numerose.

Giandomenico ha scritto:Come strumento di gioco, valuterei un software di teleconferenza, più immediato di un forum o di una chat, soprattutto nel risolvere situazioni di incertezza di regolamento; e poi volete mettere la possibilità di sentire la voce e le risate dei vostri compagni? Un esempio: con skype mi pare sia possibile effettuare teleconferenze fino a 30 partecipanti (non 4 come avevo detto su anobii). Se necessario sono disponibile a fare delle prove di teleconferenza.
Relativamente allo strumento di gioco non ho problemi di sorta, basta che teniate da conto che non ho una webcam ^_^

Giandomenico ha scritto:E questo è tutto. Scusate la lunghezza del post. Spero di non essere sembrato banale o presuntuoso, ho semplicemente detto quello che penso. :ugeek: Se non altro avrete capito con che tipo di giocatore avrete/non avrete a che fare. :idea:
Devo dire che mi ha fatto piacere leggerlo perché trovo che ci sia una notevole sintonia in numerosi punti di vista.

Tenendo presente quanto ha detto Giandomenico all'inizio, mi farebbe piacere sapere che genere di personaggio piacerebbe giocare a tutti quelli che sono interessati a partecipare. Tirate fuori quel che avete in mente senza preoccuparvi di quello che possono aver già scritto gli altri, di che possa entrarci o meno con la campagna o del fatto che possa essere una creatura stramba.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi demon black » 25/03/2010, 8:24

Archmage ha scritto:Usualmente preferisco evitare il multiquote, ma visto che il post di Giandomenico è un po' lungo e le ripsote da dare varie, farò un eccezione. Se dovesse dare fastidio a qualcuno/a me lo dicesse pure liberamente eviterò di rifarlo ;)


Fastido?! :shock:
Ma ci hai visto bene?! :roll:
Noi viviamo con i multiquote!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Dibbe » 25/03/2010, 11:30

Dispostissima a giocare!!!!!!
Vada per un appuntamento a settimana (od anche di più) ma per me è rigosora la scelta della sera

Ho voglia di giocare dedicandomi in toto e non dovendo far lo slalom col lavoro
^_*

Scelta del mezzo da usare, forum o chat o altro, anche per me è indifferente, considerate solo che io mi connetto con la chiavetta e quindi non ho banda larga.....

Anche io ho esperienza di GdR ma solo on line e sia come master che come giocatrice

Ora vorrei solo giocare e conocordo con le precisazioni di Giandomenico sul "trovarsi"
I giochi continuano se l'affiatamento dei giocatori stimola nuovi spunti e, mio caro Giandomenico, sapessi le uscite da imbranata pasticciona che ho già fatto, sapresti che mi trovo d'accordo con te che l'ironia e il divermento devono esserci (in fin dei conti siam qui per giocare e distrarci e divertirci) ovvio nei momenti giusti, ma non si può sempre essere dei pg inaccessibili e controllati

Per l'ambientazione????
Io finora ho sempre amato l'ambientazione medievale fantasy ma sono dispostissima a giocare anche altre ambientazioni
Non credo che cambierei la razza: umana sono e umana, per ora, resto
Forse dopo, quando prenderò familiarità col gioco e "gurppo", farò sperimentazioni


Codice: Seleziona tutto
di [b]Archmage[/b]
......Riguardo alla prima parte di questa citazione ricordo di aver scritto qualcosa nel post sulla presentazione di Ventura che parla del master deciso a far scendere a valle i personaggi del gruppo e che si scontra con le differenti intenzioni dei giocatori. Io sono per la corrente di pensiero per cui "il master non esiste" cioé se i personaggi decidono di andare a sud, non ci sono santi se l'avventura preparata era a nord, pazienza: si recita a soggetto. Il sistema infine prevede l'esistenza di dei punti detti punti favore, che possono essere usati in momenti di estremo bisogno per evitare la morte o ridurre degli effetti nefasti. Questo normalmente è sufficiente a evitare cose incresciose come la morte per aver sbagliato un solo tiro di dado. Se poi uno è perseguitato dalla sfiga (tipo un mio amico che in due sessioni consecutive riuscì a tirare sei volte 1 su una decina di tiri di d20) o si comporta in modo stupido (come quando i giocatori decisero di attraversare un passo montano in cui SAPEVANO che dall'altro lato stavano arrivando varie migliaia di orchetti) allora c'è poco da fare......


Ecco, io sono poco propensa ai dadi e più al buonsenso, ma se il buonsenso prevarrà imparerò i dadi
Nel senso che troverei illogico un esito positivo dato dai dati se la situazione è veramente insostenibile

Per il resto..........quando inziamo?
Dibbe
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2010, 11:51

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Giandomenico » 25/03/2010, 14:46

Grazie Archmage e Dibbe per aver ribattuto alle mie idee, mi fa piacere che la pensiamo in modo simile. :)

Ora vorrei riprendere alcuni punti: le modalità di gioco, l'ambientazione e il personaggio.

Modalità di gioco. non ho esperienza di play by forum: ho dato un'occhiata al link che ha postato Archmage, e devo dire che l'impressione è di una cosa abbastanza diversa dal classico gioco intorno a un tavolo con foglio e matita a cui ero abituato (ma me lo aspettavo). Tra l'altro i tempi sono molto dilatati: tra un post e l'altro passano ore. Non ho comunque pregiudizi, al limite mi adatto. :) Io avevo proposto di sperimentare la teleconferenza perchè mi sembrava la cosa che più si avvicinava a ciò che conoscevo, ma non è una condizione indispensabile.
PS: anche se non hai la webcam, skype permette conferenze solo audio, perciò non è un problema credo.

Ambientazione. Archmage, hai proposto una serie di ambientazioni: sono ambientazioni "standard" di ventura? (Ho scaricato il pdf ma contiene solo le regole). Esistono dei pdf che ne parlano in dettaglio? Te lo chiedo perchè quando creo un personaggio mi piace che sia integrato nel mondo che lo circonda, e se il mondo è ben definito tanto meglio. Un cavaliere dello zodiaco su una nave pirata è senza dubbio divertente ma un po' fuori contesto (anche se ci si potrebbe chiedere quando un cavaliere dello zodiaco non sia fuori dal suo contesto). :lol:

Personaggio. Tenendo conto di quanto detto sopra, prima di creare un personaggio aspetto che l'ambientazione venga concordata. Nel frattempo leggo il regolamento. Quando poi avrò creato il personaggio, scannerizzo la scheda e trovo il modo di spedirtela. :)

Per chiudere... come decidiamo l'ambientazione? La mettiamo ai voti per un certo periodo? (così vediamo anche quanti giocatori ci sono?) Già che ci siamo, mettiamo ai voti anche la modalità di gioco? (forum, chat, teleconferenza...). Sulla tempistica: mi va bene una o due volte a settimana, la sera. Eventualmente possiamo di volta in volta metterci d'accordo per la successiva, o se ci sono variazioni sentirci in corso di settimana.
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 25/03/2010, 18:02

Mi pare che i punti indicati da Giandomenico siano molto ben fissati quindi li riprendo.
Modalità di gioco: nessuna modalità di gioco in cui non sia possibile la presenza fisica di tutti i giocatori (e del master) in un solo ambiente può in qualche modo rivaleggiare con il classico giocare di ruolo intorno a un tavolo.
Il Play-by-Forum(PbF) torna utile quando si gioca in più persone con a disposizione orari diversi. Molte delle persone con cui gioco tramite PbF non potrebbero giocare in chat in quanto i miei orari (piuttosto 'tardoserali') non coincidono con i loro, né di persona visto che abitano molto lontano da me.
Non ho però nulla in contrario a organizzare qualcosa con sessioni 'miste' in cui al play-by-forum si alternano occasioni di play-by-chat/audioconferenza quando questo è possibile. Sebbene non abbia una webcam (non ho parenti lontani e la mia fidanzata abita a meno di 50 metri da casa mia) ho comunque sia skype che un attrezzatura (leggi cuffie+microfono)atta ad usarlo. normalmente la chat è preferita in quanto ci si muove su due canali contemporaneamente, uno per le azioni di gioco compiute dai personaggi e la narrazione mentre nell'altro, 'di servizio', si parla liberamente e si tirano i dadi.

Ambientazione: tre delle campagne che ho citato, la 1, la 3 e la 4 sono ambientate nella medesima area territoriale, mentre la 2 ha luogo entro la stessa ambientazione, ma in un periodo temporale successivo, in cui una scoperta tecnomagica ha rivoluzionato il modo di far guerra, spingendo gli stati più potenti ad accaparrarsi le risorse necessarie per utilizzarla. La 5 invece per ovvi motivi pur trovandosi entro la stessa ambientazione non ha alcun legame, se si escludono alcune credenze, con le altre.
Sfortunatamente non ho una gazzetta completa dei territori in cui l'ambientazione si sviluppa, ma ho vari riferimenti contenenti informazioni. Li potete trovare qui, qui e qui.

Personaggio: necessariamente l'ambientazione deve essere concordata prima di tirare i personaggi.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 12/04/2010, 23:49

Non so se qualcuno sia ancora interessato, ma sto organizzando per giocare in chat la sera dalle 22.30/23, giorno da concordare e frequenza preferibilmente settimanale, ho già due giocatori, ma ci sono ancora due posti liberi.
Si tratterà di un contesto fantasy di periodo rinascimentale ma ambientato in una grande città decadente e le terre ad essa circostanti, piagate da corruzione, criminalità, lotte di potere tra i militari che la controllano e tutte le conseguenze di una guerra da poco conclusa.
Se vi interessa partecipare fatemi sapere.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Andreas » 26/10/2012, 12:13

Salve ragazzi,

scusate, ma è a più riprese che provo a capire quali sono le campagne attive in Locanda, quali, nelle campagne, sono le avventure attive, e chi come e quando si potrebbe giocare e così via.
Trovo però l'intera lista di forum deicati, topic e sotto topic un labirinto impossibile :cry:

Io vivo in Germania e rimpiango il non poter più avere un gruppo fisso di buon ruolo, e mi piacerebbe davvero "spiare" cosa combinate online, per vedere se magari mi posso inserire (non ho mai giocato via forum, non ho idea di come sia).

Potreste gentilmente indicarmi qui in locanda cosa è attivo e cosa no, ed eventualmente il topic per la creazione personaggi? Delle tre campagne segnalate attive mi pare due sia già concluse, e mi sono perso :?

Grazie!

A.
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Prossimo

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.