Forti e possenti draghi...

Elfi, nani, gnomi e orchi... conservano ancora la loro magia? Quali sono i nostri preferiti e perchè?

Forti e possenti draghi...

Messaggiodi gio » 10/09/2009, 13:12

I draghi... che meraviglia.

é sempre bello incontrarli nelle pagine dei fantasy e scoprire come li vedono i diversi autori...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi gio » 10/09/2009, 13:19

A proposito di draghi... vi riporto un brano tratto da Il signore dei draghi di Ursula K. Le Guin

- I draghi! I draghi sono avari, insaziabili, sleali. I draghi sono senza pietà e senza rimorso. Ma sono malvagi? Chi sono io per giudicare le azioni dei draghi? Sono più saggi degli uomini. Cono loro è come con i sogni, Arren. Noi uomini sogniamo sogni, facciamo magie, facciamo il bene e facciamo il male. I draghi non sognano. Loro sono sogni. i draghi non fanno magie... perchè la loro magia è la loro sostanza, è compenetrata nel loro essere. I draghi non fanno, perchè sono.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi demon black » 10/09/2009, 19:50

Se non amassi già i draghi, direi che dopo aver letto ciò, mi sarei perdutamente innamorata di loro ;)

Se ci pensi bene i draghi non è che potrebbero popolare o avevano popolato la terra da noi conosciuta, i draghi SONO la terra!!!
Loro sono l'acqua, il fuoco, la terra, l'aria...e il cuore...

I draghi sono la terra!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi nihal87 » 30/03/2010, 22:49

Sempre belli e sempre appassionanti! Anche nei film fantasy sono i miei personaggi preferiti!!!!
Il più bello e quello a cui mi sono affezionata di più è Saphira... :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi Dibbe » 31/03/2010, 10:01

eppure spesso sono descritti con sentimenti e ripicche umane.............

No, i Draghi sono la STORIA immutalibe e ciclica

Ogni loro scelta è al servizio della STORIA (non trama) globale

Buono o cattivo non ha senso per un Drago, così come fedeltà o amicizia......

Mi spiace a volte vederli come mostri da cacciare, mostri sputafuoco al servizio del Bene o del Male

I Draghi dovrebbero essere quasi delle divinità e gli uomini o gli altri esseri dovrebbero porgersi a loro con soggezione......

Pretendo troppo,vero?
Dibbe
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2010, 11:51

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi demon black » 31/03/2010, 10:23

Dibbe ha scritto:Mi spiace a volte vederli come mostri da cacciare, mostri sputafuoco al servizio del Bene o del Male

I Draghi dovrebbero essere quasi delle divinità e gli uomini o gli altri esseri dovrebbero porgersi a loro con soggezione......



Secondo me, l'apice dell'orrore è quando vengono trattati e descritti alla stregua di mere cavalcature con un solo pizzicchino di intelligenza!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi Dibbe » 06/04/2010, 11:45

Si Blackie, hai ragione ma qui dipende sempre dalla letteratura

Molta, forse troppa li considera solo un animale da cavalcare che resterà fedele nei secoli al suo cavaliere
Si, a volte si accenna anche al legame unico tra Drago e Cavaliere, ma spesso e volentieri non se ne parla molto

Solo poche volte ho trovato tratteggiato il Drago come Fonte di conoscenza come in definitiva sarebbe logico!
E' un'essere dalla lunga vita in cui approda avendo ricevuto già istruzione nella covata.

E comunque avendo io l'idea del Drago come Fonte di Conoscenza deduco di averla "assorbita"da qualche libro, eppure non riesco a collocare CHI narra i draghi così.........
Dibbe
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2010, 11:51

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi skye » 30/09/2010, 8:28

Non si tratta secondo me di buono o cattivo, cavalcatura o no... si tratta di quale dei draghi antichi prendete a modello e vi piace di più. Potete considerare Smaug un drago leggendario tipico e lui si comporta secondo la propria natura. fa la guarda a un tesoro è feroce ecc ecc ma solo perchè lo guardiamo dal punto di vista degli esseri umani/hobbit/nani. dal suo punto di vista lui è solo un drago, non sa essere altro.

Non vi affascinano le tigri o i leoni? vi state a chiedere se sia buono o cattiva una bestia feroce? bè, se ve la ritrovate vicino nella savana o nella giungla scappate solo a gambe levate e sperate che non abbia fame. dovrebbe succedere così anche per i draghi. vederne uno sarebbe come trovarsi davanti un t-rex. Il punto è che perchè un drago sia affascinante secondo me non è necessario che parli o gigioneggi con gli elfi. anche se la leggenda lo riterrebbe capace di condizionare il pensiero; d'altronde uno starnuto più forte e il bosco fa la fine di un cerino...

quanto ai draghi come mere cavalcature, bè, anche i cavalli hanno un carattere, anche i più mansueti...
skye
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2010, 7:45

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi demon black » 30/09/2010, 16:02

skye ha scritto:quanto ai draghi come mere cavalcature, bè, anche i cavalli hanno un carattere, anche i più mansueti...


Infatti!!! Anche i cavalli come cani e gatti e tutto il genere animale hanno una loro anima, una loro intelligenza, un loro carattere....siamo tutti degli esseri viventi pensanti!!!!

Quando parlo dei draghi, non mi ispiro a nessuna leggenda o altro per me (ok, se volete scoppiate pure a ridere se lo trovate ridicolo :oops: :oops: :oops: ) i draghi sono realmente esistiti in passato :ugeek: !
Io non riesco a concepire un mondo, reale o non, se nel suo passato o futuro non ci sia un drago!

Un drago è l'essenza stessa di Madre Terra, un drago è la forza delle acuque, un drago è l'energia del fuoco, un drago è il calore di un cuore!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Forti e possenti draghi...

Messaggiodi LukryGwizdoFan » 26/08/2011, 16:56

Concordo con te Gio!^^ :P
Immagine
Avatar utente
LukryGwizdoFan
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/08/2011, 22:44


Torna a Personaggi, mostri e creature fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.