Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Suggerimenti per partecipare all'avventura

Moderatore: yui00

Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 12/01/2009, 15:18

Come si partecipa all'avventura? Preparando i bagagli, riempiendo bene lo zaino di fantasia e armandosi di tanto coraggio perchè non si sa mai cosa può succedere per queste terre, quali nemici o creature mostruose si possono incontrare :o

Si può entrare nell'avventura in qualunque momento. Basta leggere i messaggi già presenti e calarsi nella storia. Quando si 'entra' nella storia sarà bene presentarsi e poi... seguire gli altri, agendo a secondo della situazione. Si può raccontare quanto si vuole, da poche righe per entrare in gioco a un lungo messaggio con tanto di colpi di scena, l'importante è che il tutto sia coerente con il resto della storia già raccontata.

Va da sè che eventuali messaggi che contengono parole volgari o irrispettose verranno immediatamente cancellati. :evil:

ed ora... buona avventura!!!! :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi Robbie » 21/01/2009, 14:39

E io come faccio con la mia cacolalia? :twisted:

robbie
Robbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2009, 12:03

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 22/01/2009, 13:19

robbie che bello che bello la robbie :lol: :lol: :lol:

scusa ma cos'è cacolalia? :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi B. Franck » 27/08/2009, 9:59

Quindi, se ho capito bene, io per partecipare al gioco, ad esempio al topic, 1 una tranquilla locanda devo vedere, prima voi cosa state facendo e dove vi trovate e immedesimarmi nella storia già esistente giusto?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 27/08/2009, 10:04

esatto!!! Ora l'avventura in corso è In viaggio verso est.

In Viaggio verso est è la prosecuzione di una tranquilla locanda, ma abbiamo pensato di interrompere e iniziare un nuovo 'capitolo' perchè chi arrivava e si trovava a dover leggere 100 e più messaggi arretrati per entrare in gioco si scoraggiava.

all'inizio di In Viaggio verso est c'è un riassunto degli eventi precedenti. Letto quello, e letti i nuovi messaggi (pochi a causa della pausa estiva), si può entrare in avventura con il proprio personaggio (chiunque sia).

Naturalmente chi desidera padroneggiare al meglio gli eventi può leggersi anche tutta la prima avventura, eh!

a presto...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi B. Franck » 27/08/2009, 10:35

Mi sono andato a leggere "In viaggio verso est" e ho capito abbastanza bene come si gioca e il vostro metodo; solo che non riesco a capire la location dove ora vi trovate; in pratica, non capisco ora con i vostri personaggi, in che parte della terra di altrove vi trovate
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 27/08/2009, 10:49

Noi (Gec, Adaidy, Nedved, ecc.) ci troviamo in un piccolo bosco a nord della Città Murata (il bosco si estende ai piedi dei Colli Ventosi), non è segnato sulla mappa della Terra di Altrove poichè non è molto grande.

Pilù e Rambo, si trovano (credo) ancora all'interno della Città Murata.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi B. Franck » 28/08/2009, 10:09

Allora appena posso mi ruolo il mio arrivo nei boschi dato che si può entrare in qualunque momento
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 28/08/2009, 10:54

ti aspettiamo! :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi Electrobeast » 22/03/2010, 15:00

E invece per creare un personaggio? Ci sono delle regole?
Electrobeast
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2010, 14:58

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi gio » 22/03/2010, 15:47

Electrobeast ha scritto:E invece per creare un personaggio? Ci sono delle regole?



no nessuna regola!

qui è tutto molto 'sregolato!' tu scegli che creatura vorresti essere: puoi essere qualunque cosa, essere umano, elfo, nano, folletto, gnomo, demone, mezzo spettro, spettro intero, mutaforme, orco, o altra creatura che ti sei inventata lì per lì. E poi ci spieghi un po' chi sei e cosa sai fare nello spazio personaggi.

Ogni avventura ha il suo spazio personaggi, quindi prima ti conviene scegliere a che tavolo giocare.
io per farti un'idea ti suggerisco "Una tranquilla Locanda" (ora blackie mi uccide, sai com'è ci contendiamo i giocatori), ma è la più 'tradizionale' per iniziare e mi pare più immediato entrare anche senza leggere tutti i messaggi precedenti.
comunque una volta che scegli l'avventura siamo disponibili per riassunti di tre righe :mrgreen:

tornando ai personaggi, le caratteristiche sono libere e le decidi tu. Se ci dici che sei un mago potentissimo che può guarire ferite molto gravi, noi ci crediamo, per noi va bene. L'importante è che una volta che ti sei presentata agisci con coerenza.

se serve altro siamo qui :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi demon black » 22/03/2010, 22:03

gio ha scritto:Ogni avventura ha il suo spazio personaggi, quindi prima ti conviene scegliere a che tavolo giocare.
io per farti un'idea ti suggerisco "Una tranquilla Locanda" (ora blackie mi uccide, sai com'è ci contendiamo i giocatori), ma è la più 'tradizionale' per iniziare e mi pare più immediato entrare anche senza leggere tutti i messaggi precedenti.


NAICOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui c'è un essere umano pronto per i vostri epserimenti...uauauauauaua :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol:

Electrobeast....io invece di consiglio Gli Eredi di Fedra perchè è appena iniziato e ci servono forze nuove :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prepara i bagagli, leggi e... scrivi

Messaggiodi LukryGwizdoFan » 31/01/2012, 20:14

Bell'idea, vado subito a giocare u_u
Immagine
Avatar utente
LukryGwizdoFan
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/08/2011, 22:44

Prossimo

Torna a Come si gioca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.