Un 'cattivo' memorabile

Elfi, nani, gnomi e orchi... conservano ancora la loro magia? Quali sono i nostri preferiti e perchè?

Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 20:47

Un fantasy non è fantasy se non c'è un bel nemico, malvagio al punto giusto, che rende la vita difficile ai protagonisti.

Premesso che il mio cattivo preferito credo sia Sauron de Il Signore degli Anelli, nei fantasy che ho letto in questi anni ho trovato cattivi di ogni sorta, alcuni davvero 'interessanti', alcuni ridotti a 'macchiette' senz'anima, altri per nulla convincenti.

cosa ne pensate?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi gio » 01/09/2009, 13:47

Un cattivo 'perfetto': Sauron del Signore degli Anelli. Inquietante, mai mostrato, irraggiungibile.

Uno dei peggior cattivi che ho letto ultimamente, invece, è quello degli Eroi del Crepuscolo. Un malvagio che nei dialoghi e negli atteggiamenti - a mio personale parere - rasenta il ridicolo. Perchè un cattivo deve essere CATTIVO, dignitoso, diverso da tutti gli altri, unico. Farlo parlare e mostrarlo nel corso della storia, può essere rischioso proprio per questo, può perdere di credibilità.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi Il Prenna » 01/09/2009, 14:05

Sauron che in tutto il Signore degli Anelli non fa mai la sua comparsa ma tiene tutti in apprensione fa davvero paura... adesso ci penso un po' su e poi ti faccio sapere!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Darken Rahal

Messaggiodi gio » 02/11/2009, 11:25

Ecco un malvagio di tutto rispetto... Darken Rahl de La spada della verità (primo volume) di Terry Goodkind è davvero... cattivo! :shock:

Darken Rahl, padre di Richard e suo primo nemico, dotato di oscuri poteri magici, ha modi pacati, quasi gentili dietro ai quali nasconde un'efferata crudeltà.

La scena con il ragazzino sepolto vivo fino al collo ha un che di inquietante... :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi demon black » 02/11/2009, 22:13

...ma questa non è la stessa discussione che hai aperto su anobii?! :shock:

Allora riposto qui il mio cattivo per eccellenza :lol: :lol:

RAVENLOFT!!!!
Non è una persona...va bene lo stesso?! :roll:
Ravenloft è una terra di male puro, attira i viandanti provenienti da tutti le parti sia che siano essi elfi o vampiri o umani normali, dopo averli attirati tramite la sua nebbia, non li lascia più andare via.
Da loro l'illusione che possano vincere, sconfiggere il male, ma non è così...Ravenloft si diverte con loro, ci gioca e neanche da morti li lascia andare via!
Non si può vincere Ravenloft perchè lei è la terra, lei è il male, lei sceglie le sue pedine e dopo averle manovrate a suo piacimento le lasci per procurarsene delle altre!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Su anobii, ho letto che le recensioni su Ravenloft non sono buone ma a me non importa nulla, io adoro Ravenloft e anche se so che il bene non vincerà mai, nonostante questo, mentre lo leggo spero sempre che per una volta essa perde...ma non succede mai!!!

Non leggo i suoi libri di seguito perchè mi ci vuole un pò per riprendermi dalla lettura perchè ogni volta rimango così :shock: ...mi ci vogliono dai 3 ai 4 giorni per riprendermi e potermi dedicare agli altri libri...cioè vampiri!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi nihal87 » 30/03/2010, 22:54

ovviamente il mio preferito è Voldemort... anche se Aster ha un punto a suo favore non indifferente!!!!
Però il signor Tom Orvoloson Riddle è in assoluto il mio preferito.. la sua storia è la più appassionante della saga!!
E poi sul grande schermo è interpretato da Ralph Fiennes!!!!!!! bello bello.. :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Un 'cattivo' memorabile

Messaggiodi demon black » 31/03/2010, 9:34

nihal87 ha scritto:Però il signor Tom Orvoloson Riddle è in assoluto il mio preferito.. la sua storia è la più appassionante della saga!!


In effetti :roll: ...è l'unico con un passato interessante e diverso dagli altri!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
E, a guardar bene, gli altri sarebbero solo dei stupidi mocciosi se non fosse stato lui a creargli un passato diverso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Personaggi, mostri e creature fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.