HARRY, TI PRESENTO MILANO

Festival fantasy, fiere, presentazioni librarie. Qui trovate (e potete segnalare) le iniziative che riguardano il mondo fantasy: libri, autori, iniziative per appassionati...

Moderatore: nihal87

HARRY, TI PRESENTO MILANO

Messaggiodi guidaharrypotter » 11/06/2010, 17:23

A volo di scopa dalla stazione di King's Cross fino a raggiungere la Madonnina: questo il viaggio che il portale potteriano Giratempoweb ha chiesto a Harry di compiere virtualmente - in collaborazione con i portali HPquiz, Harrywebnet e Harry Potter Italia — per regalare a tutti gli appassionati italiani della saga una giornata di giochi, incontri con ospiti e attività dedicate al mondo magico inventato da J.K. Rowling.

L'evento avrà luogo il 19 giugno a Milano, presso l’Oratorio Pavoniano di Via Lodovico Pavoni 10/2. L’inizio è previsto per le 10,30, ora in cui avrà luogo lo Smistamento, e si protrarrà fino alle 18,30, con due pause per il pranzo e la merenda.

Fra i numerosi intrattenimenti in programma ci sono anche le lezioni di Cucina con gli Elfi Domestici, tenute da Luisa Vassallo (autrice di A tavola con Harry Potter) e le lezioni di Cura delle Creature Magiche offerte dalla LAV. E’ prevista inoltre una tavola rotonda con saggisti potteriani ed esperti del Fantastico. Il tema che verrà dibattuto è ‘Ritorno a Hogwarts: perchè continuare a leggere Harry Potter’ e contempla la partecipazione di Francesca Cosi, Alessandra Repossi, Laura Faggioli, Paolo Gulisano, Ilaria Katerinov, Marina Lenti, Rita Ricci e Luisa Vassallo.

Gli eventuali accompagnatori che non volessero prendere parte ai giochi potranno comunque assistervi, oppure intrattenersi ai tavoli degli espositori, o ancora fare un salto dall’insegnante di Divinazione che effettuerà per loro una lettura delle carte tutta particolare.

Ad animare la giornata saranno presenti alcuni cosplayer ed è gradita la partecipazione in costume da parte di chiunque.

La manifestazione terminerà con l'assegnazione della Coppa delle Case e la distribuzione di premi in libri a tema e gadget. Per ulteriori informazioni e contatti vi rimandiamo al sito apposito, dove è possibile scaricare anche la cartella stampa completa con il programma della giornata, all’indirizzo www.harrytipresentomilano.com
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Torna a Fanta EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.