Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Per molti amanti del fantasy è una vera passione... Chi di voi è o è stato un giocatore di ruolo?
Qui si scambiano pareri su questa realtà e sulle varie versioni di GdR

Moderatore: nihal87

Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dafne » 16/10/2010, 11:09

Ciao a tutti! Apro questo nuovo argomento in cerca di consigli o suggerimenti!
Mi è venuta la mezza idea di organizzare un Halloween un po' particolare quest'anno (premetto che lo festeggio raramente, ma stavolta mi va!).
Mi piacerebbe coinvolgere qualche amico in un gioco di ruolo o da tavola o libro-game divertente e coinvolgente come un fantasy (con ruoli, armi magie), ma con qualche personaggio horror per festeggiare Halloween. Pensavo perfino di inventarne uno elementare io stessa... :roll:
Qualcuno mi consiglia qualcosa, magari che posso trovare anche on line?? Grazie! :mrgreen:
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi gio » 16/10/2010, 11:32

Sono curiosa anch'io di vedere quali suggerimenti ti arriveranno! A me verrebbe in mente di adattare una vicenda fantasy, inserendo personaggi e situazioni in stile halloween... Magari inventando proprio uno scenario ad hoc...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/10/2010, 12:53

Non so se esiste ancora, ma il meglio sarebbe il buon vecchio Atmosfear...

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi gio » 16/10/2010, 13:12

bello!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/10/2010, 13:43

Ho scoperto che ne hanno fatto una versione moderna, con DVD al posto della vecchia VHS...

Immagine

Qui per saperne di più sull'edizione originale: http://utenti.multimania.it/necronomico ... osfear.htm
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dafne » 16/10/2010, 14:33

Atmosfear!!! Ma lo sai che me ne ero dimenticata?? :o
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/10/2010, 17:01

Dafne ha scritto:Atmosfear!!! Ma lo sai che me ne ero dimenticata?? :o


Il gioco più gotico che sia mai stato inventato! :ugeek:
Ce lo avevano i miei cugini: ho giocato sia al gioco base che all'espansione con Elisabeth Bathory (bellissima all'inizio... un po' meno, alla fine! :? :? :? :? )
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dajo » 27/10/2010, 17:23

Atmosfear è simpatico, ma ovviamente devi avere il gioco, altrimenti diventa un po' macchinoso farselo in casa.

Con alcuni amici abbiamo fatto delle partite a tema halloween a diversi giochi di ruolo.
Se mi dici se c'è un regolamento con cui hai dimestichezza, posso dirti dove trovare delle avventure pregenerate da scaricare. Certamente non ci sarebbero problemi con giochi horror come Il Richiamo di Cthulhu o Sine Requie, ma se non hai i manuali, studiarli in tre giorni può essere complesso, e al meno il narratore deve conoscerlo.
In alternativa ancora, un regolamento veloce da imparare potrebbe essere Levity, e sul sito ufficiale si trovano avventure horror one-shot da scaricare liberamente.
-Dajo-

Immagine
Dajo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2010, 18:08

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dafne » 28/10/2010, 10:25

Alla fine sta organizzando tutto un amico, dice che sarà una sorpresa... -.-" speriamo bene!
@Dajo: Però mi interessa moltissimo questo "Il Richiamo di Cthulhu"!!! C'è un manuale in italiano on line?? ho trovato il pdf in inglese, potrei anche tenerlo, tutto sommato, però in italiano sarebbe più veloce! :oops:
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dajo » 29/10/2010, 14:24

Il Richiamo di Cthulhu (o Call of Cthulhu ovviamente in Inglese) è un gioco di ruolo che si ispira alla mitologia creata da H.P. Lovecraft.

Ci sono diverse edizioni, con diversi regolamenti, che sono anche state tradotte in Italiano.

Il gioco classico e forse più conosciuto è quello col sistema di dadi percentauale. Da qualche settimana sembra essere sparito dai cataloghi dei negozi online. Io credo che sia stata una manovra commerciale per fare spazio al nuovo regolamento Sulle tracce di Cthulhu, comunque penso che lo troverai ancora su e-bay o sugli scaffali di qualche negozio. Se ti interessa una recensione del sistema a d100 puoi leggere la mia opinione a questo indirizzo.

Sulle tracce di Cthulhu è invece il regolamento più recente, traduzione italiana di Trial of Cthulhu. E' un regolamento improntato quasi esclusivamente sull'investigazione, o al meno così mi hanno detto. Puoi trovare la scheda dell'editore a quest'altro indirizzo. Credo che il prodotto sarà ordinabile online da dopo Lucca C&G.

C'è anche poi un'edizione che rivede il regolamento adattando il sistema d20, quello per intenderci più vicino a D&D.
Personalmente te la sconsiglio, mi sembra fra tutte quella meno azzeccata, ma se hai famigliarità con il sistema di gioco magari può essere più facile da imparare.


Online trovi un sacco di avventure pregenerate e sourcebooks, ma che io sappia non c'è un indirizzo dal quale si possono scaricare liberamente e legalmente i manuali in formato digitale.
-Dajo-

Immagine
Dajo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2010, 18:08

Re: Gdr Horror per Halloween o simili cercasi!

Messaggiodi Dafne » 29/10/2010, 14:39

Ti ringrazio!! :-P Do subito un'occhiata!
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16


Torna a Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.