I ricordi della Locandiera...

Questa Locanda è stata costruita nell'autunno del 2008, ed è stata inaugurata ufficialmente con una grande festa nella notte tra il 7 e l'8 marzo.
Da allora molti viandanti sono passati tra queste mura...

I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi gio » 02/01/2010, 12:27

Oggi la Locanda della Terra di Altrove risuona di voci, risate, allegria. Gli scaffali della sua libreria sono stracolmi, la videoteca ben fornita e ci sono tavolate di Viandanti che leggono insieme, discutono di tematiche e autori, si scambiano libri...

Un tempo, qui, era tutto molto più tranquillo e silenzioso. La sera ci si trovava in due o tre, seduti al tavolo e pian piano si inserivano i primi volumi negli scaffali. Eravamo in pochi, ma c'era già tanta amicizia e proprio l'amicizia, credo, ha fatto sì che questa Locanda crescesse e diventasse sempre più accogliente per i Viandanti che giungono nella Terra di Altrove da ogni terra, mondo e nazione...

Grazie ad ogni Viandante che in questi mesi è passato di qua... Grazie a chi ha partecipato all'avventura sin dall'inizio e a chi lungo il cammino si è unito alle vecchie leve, portando una ventata di allegria, nuove proposte, idee ed energie!

La Locandiera

Un po' di storia:
Questa Locanda è stata costruita nell'autunno del 2008. Ha aperto i battenti per i primi ospiti nel gennaio del 2009, ed è stata inaugurata ufficialmente con una grande festa nella notte tra il 7 e l'8 marzo.
Da allora molti viandanti sono passati tra queste mura, alcuni di loro sono diventati amici carissimi, alcuni hanno messo a disposizione tempo ed energie per fare di questa Locanda un luogo sempre più accogliente...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi demon black » 05/01/2010, 0:12

Grazie a te, Gio!!!!!!!!!

Adoro la Locanda, ormai sono diventata un'Altroviana dipendente :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!
E' strano, sapete...è una strana sensazione, è come se avessi un'altra famiglia tutta mia.
Qui mi trovo benissimo, amo parlare con voi, scambiare le nostre opinioni....festeggiare a tutto spiano... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E dire che nella vita di tutti i giorni non sono così casinista e festaiola :roll: ...nella vita di tutti i giorni ho la mia timidezza che mi paralizza, mentre qui, la timidezza si è andata a farsi benedire :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando sono qui, mi sento libera di fare tutto ciò che voglio, di parlare, ridere, scherzare....è come se fossi a casa!!!!

La Terra di Altrove è diventata una seconda casa dove poter parlare e....scambiare addirittura i miei libri :o :o :o :o !!!!!

Vi adoro e vi voglio un mondo di bene, a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi Tremalnaik » 11/01/2010, 11:49

Non sono un'altroviana dall'inizio, ma anche io mi trovo benissimo in queste lande e voglio bene a tutti i viandanti come se fossero miei amici da sempre. Quando Luca ha rotto la chiavetta per il collegamento ad internet ho sofferto veramente di crisi di astinenza da queste terre, tanto che mi sono recata da un'amica col solo scopo di collegarmi e devo dire che leggere le tovaglie arretrate mi ha veramente sollevato lo spirito. Grazie, grazie ed ancora grazie a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: I ricordi della Vice-Locandiera...

Messaggiodi koukla » 21/01/2010, 22:07

Eccomi, Vice-locandiera a rapporto!
Mamma è quasi un anno che bazzico queste lande...e se penso a come fossero desolate un anno fa... :?
No, certo: inospitali non lo sono mai state, ma il calore lo fanno le persone, gli amici...e devo dire che adesso ce n'è veramente tanto di calore! :-P Grazie Gente, grazie a tutti. Non voglio ripetere ciò che anche altri han scritto su queste pagine di diario, ma non ci sono parole nuove per esprimere questo sentimento che, scopro con gioia, è reciproco! E' proprio una seconda casa...anzi una dépendance di casa mia! Non passa giorno che non mi colleghi, anche solo per breve tempo, ma devo sapere assolutamente come state, cosa fate... :oops:
Son diventata Locanda-dipendente....sarà grave???? :roll:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: I ricordi della Vice-Locandiera...

Messaggiodi demon black » 21/01/2010, 22:09

koukla ha scritto:Son diventata Locanda-dipendente....sarà grave???? :roll:


Come ti capisco :o e pensa che ogni giorno spero ardentemente :ugeek: che....non si trovi mai cura a questa dipendenza :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

MESSAGGIO DI CECILIA RANDALL

Messaggiodi gio » 09/03/2011, 13:29

:-P grazie a Claudia... Ecco che appendiamo qui in bella vista...
Allegati
pergamenta_gio.jpg
pergamenta_gio.jpg (436 KiB) Osservato 6892 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi nihal87 » 09/03/2011, 14:30

E brava Claudia ;)
Ora lascio anche io il mio pensiero sulla Locanda... Però comincio da lontano :lol:
Volevo il modo per "conservare" i miei libri, un catalogo, un elenco ecc... il mio ragazzo mi parla di Anobii.
Mi iscrivo e dopo poco inizio a girovagare per i gruppi e trovo la Terra di Altrove. Da lì inizio a commentare qua e là le varie discussione. Poco dopo vengo contatta da un piccolo foletto ( :lol: ) di nome Demon che mi dice che le piacciono i miei gusti (anche se non mi ha ancora perdonato Labirynth :roll: :lol: ) e mi invita nella Locanda.
Titubante.. avevo partecipato ad un solo forum in vita mia e nemmeno tanto organizzato, quindi ero titubante!
Beh mi lancio. Inizio a girovagare anche qui e Blackie poverina ha dovuto espressamente invitarmi in ogni tavolo praticamente :lol: del tipo "Dai su qui parliamo di questo... qua di quest'altro" e piano piano mi sono inserita.
Ora non posso farne a meno, è esattamente come conoscervi! E' come se ogni sera andassi al bar a chiacchierare con gli amici, ma invece che vederli di persone uso il computer. Non pensavo che i rapporti a così grande distanza potessero diventare reali come quelli che ogni giorno sperimentiamo.

Ringrazio Blackie per avermi fatto conoscere la Locanda ^^, ringrazio Gio che l'ha creata dandola una vera vita e ringrazio tutti i Viandanti che ogni giorno la rendono viva ^^
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi gio » 09/03/2011, 14:38

un fazzoletto... mammamia dove ce l'ho un fazzoletto...

:-P :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi demon black » 09/03/2011, 14:40

nihal87 ha scritto:(anche se non mi ha ancora perdonato Labirynth :roll: :lol: )


Quanta verità contiene questa semplice frase :ugeek:


nihal87 ha scritto:ERingrazio Blackie per avermi fatto conoscere la Locanda ^^


E' stato un piacere, sono contenta che ci sia anche tu nella famiglia Altroviana ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I ricordi della Locandiera...

Messaggiodi demon black » 09/03/2011, 14:41

gio ha scritto:un fazzoletto... mammamia dove ce l'ho un fazzoletto...

:-P :-P



Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a DIARIO della Locanda della Terra di Altrove

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.