Ecco dov'ero finita in questo periodo... Paura rilettura di qualche libro di Sophie Kinsella, perchè davvero avevo bisogno di rilassare la mente con delle letture leggere e divertenti.
Che dire a me la Kinsella piace, a tratti fa proprio ridere! In particolare La Regina della Casa (il mio preferito tra i romanzi della Kinsella).
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è un elemento di spicco, candidata al posto di socio di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.