Nella discussione “Proposte… sfide” avevo già postato un abbozzo di sistema per decretare il vincitore alla fine dell’anno. L’ho un po’ modificato anche in base alle vostre osservazioni. Quindi ecco qui lo schema che avevo pensato:
Sfide ordinarie
Facile: 1 punto
Medio: 2 punti
Difficile: 3 punti
L’opzione “pignolo”, dove prevista (finora credo solo nella sfida “Fantasy in Rosa”), aggiunge un punto al livello prescelto.
Sfida dell’alfabeto
Nota: inizialmente avevo pensato di farla valere diversi punti in più di quelle ordinarie, ma poi nihal87 mi ha fatto notare che in effetti, essendo collaterale a tutte le altre, non è poi così difficile. Mi sembra comunque giusto, visto che si tratta di leggere ben ventuno libri, farla valere un pochino di più. Quindi propongo:
Facile: 2 punti
Medio: 3 punti
Difficile 4 punti
Sfida “Saghe Infinite” (indubbiamente bella tosta )
Facile: 3 punti
Medio: 4 punti
Difficile: 5 punti
Propongo di stilare una classifica parziale ogni due mesi in questo tavolo (quindi la prima dovrebbe essere… l'1 Aprile… , ma niente scherzi, non temete ).
Ricordo a tutti che:
1)L’unica sfida a essere automaticamente collaterale a tutte le altre è quella dell’alfabeto (ovvero, i libri scelti per le altre sfide possono essere usati per completarla). Le altre in generale non lo sono (se no sarebbe troppo facile ), a meno che il creatore della sfida non decida diversamente (come ha fatto demon black nella sfida "Notizie dalla TdA").
2)La gestione delle liste è assolutamente libera: si possono cambiare libri e livello di difficoltà in qualsiasi momento. Allora stesso modo potete decidere di postare subito i vostri elenchi oppure aggiungere i libri man mano che li leggete.
3)Non ci sono limiti di tempo per l’iscrizione alle sfide, ma ricordate che più tardi iniziate… meno tempo avrete per completarle!
E ora… buon divertimento a tutti!