
Io penso che la critica deve essere costruttiva sia che esso sia un'autore italiano o che sia un autore straniero. Alcuni si astengono spesso di scrivere commenti sui libri degli italiani (negativi), per paura che l'autore lo legga, mentre invece ci vanno giù pesanti (sia nel positivo che nel negativo) sugli autori stranieri e, secondo me, è da ipocriti!!!!
Scrivi solo se sai che quell'autore non ti legge?! E' da vigliacchi e idioti!!!!
Ok, anche io alle volte non sono stata generosa nei miei commenti quando non mi piaceva il libro...non sono stata generosa ma non ignorante, cafona o peggio!!! Ho sempre detto ciò che non mi piaceva sia che esso sia un manga o un libro!!!! (Strazulla in primis!!!!!)
...tutto questo sproloquio (come al solito quando scrivo, parto da Roma e passo per Milano per arrivare prima a Napoli




Ho letto e recensito (qui o su anobii) i libri di Mac, Luca, Angelinelli, Risoli, [*]etc etc e di certo non mi sono mai fatta problemi se quegli autori mi avrebbero letto oppure no....voglio dire, a loro può o non può piacere ciò che scrivo ma io non posso fare a meno di scrivere delle emozioni che essi mi provocano!
...intendiamoci, non lo faccio con menefreghismo, conoscete le mie recensioni e sapete che non le faccio con cattiveria ma perchè mi sembra giusto recensire un libro indipendentemente se l'autore mi legga oppure no!!!!
Recensire, dire se un libro ci piaccia oppure no, è un sacro santo diritto di un lettore....intendiamoci: ho detto RECENSIRE e non GIOCARE AL MASSACRO GLOBALE!!!!!
Io, per esempio non ho mai capito questa Gamberetta (ho letto solo la recensione che ha dato su Roby perchè è stato lui ad invitarmi a leggerla altrimenti non sapevo neanche che al mondo esistesse...e da quanto ho capito, solo io su anobii non sapeva della sua esistenza



Io non capisco se la pagano per leggere e fare la tuttologa o se lo fa gratis

...è una scrittrice che non ha avuto successo ed ora si vendica su tutti?!
[*]...non cito Roberto perchè lui è un caso a parte: leggo i suoi libri ancora prima che li faccia leggere ad un editore










