Secondo voi, Internet sta creando un nuovo tipo di "lettore", differente rispetto a quello di qualche decennio fa?
Sotto con le risposte e con le esperienze!

Moderatore: nihal87
Vi sentite in qualche modo dei lettori "diversi" da quando frequentate le autostrade del Web? Se sì, perché e in quale misura?
Secondo voi, Internet sta creando un nuovo tipo di "lettore", differente rispetto a quello di qualche decennio fa?
Internet mi ha reso più critica nei confronti dei libri che leggo.
Prima un libro mi piaceva o no, di solito mi piaceva e basta, e non mi sono mai preoccupata del fatto che fosse originale, che fosse scritto in un certo modo, che fosse una commercialata dovuta alla moda, bla bla bla...
Adesso non dico che le mie letture e i miei giudizi siano cambiati granché, ma tra recensioni lette, commenti scritti, giudizi scambiati... sono costretta a prendere coscienza e in qualche modo a razionalizzare il "mi piace" o no.
Non sono sicura che sia un bene...
gio ha scritto:Anche se ad oggi ci sono libri che i lettori più raffinati snobbano che mi hanno emozionato e quindi mi hanno regalato ore piacevoli!
niji ha scritto:gio ha scritto:Anche se ad oggi ci sono libri che i lettori più raffinati snobbano che mi hanno emozionato e quindi mi hanno regalato ore piacevoli!
questo anch'io, eccome! leggo ancora "spazzatura" (come spesso viene definita) e mi piace, che caspita!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti