A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento

Moderatori: nihal87, demon black
gio ha scritto:Claudia ha scritto:Passiamo all'altro tasto dolente "amoroso": Magnus e Alec. Stessa cosa come sopra. Uno stregone di ottocento (800) anni si innamora a prima vista di uno sbarbatello di 18 anni e per lui è disposto a sacrificare ogni cosa?Scusate ma non ci credo.
mmm questo non ha fatto impazzire neanche me, sinceramente mi è parso un tributo all'amore omosessuale in sè, una presa di posizione pro-causa, ultimamente ne ho trovate spesso nei fantasy. Ma in questo caso, in effetti, l'ho trovato un amore inconsistente, proprio perchè come dici tu, Magnus ha 800 anni!!! sicuramente non vale il discorso dell'amore adolescenziale....
gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento
demon black ha scritto:gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento
Allora....se vuoi un aggiornamento diretto, il primo volume del sequel (quello che ho segnato io) è già uscito e se la protagonista è Clarissa, di certo non è dell'800!![]()
Scherzi a parte.... quello che ho segnato io è il sequel.
Poi sono usciti i primi due volumi del prequel (che spiega la nascita degli Shadowhunters).
Quello dell'800 è un anteprima assoluta! Cioè che a giorni uscirà il primo volume in America e, a meno che tu non lo voglia leggere in originale, devi aspettare un bel pò prima di averlo in Italia
Angelo Amnell ha scritto:demon black ha scritto:gio ha scritto:A proposito, ma il nuovo libro che ha segnalato Blackie è quello della saga ottocentesca o stiamo parlando d'altro? Perchè io mi leggerei volentieri anche la saga ambientata nell'ottocento
Allora....se vuoi un aggiornamento diretto, il primo volume del sequel (quello che ho segnato io) è già uscito e se la protagonista è Clarissa, di certo non è dell'800!![]()
Scherzi a parte.... quello che ho segnato io è il sequel.
Poi sono usciti i primi due volumi del prequel (che spiega la nascita degli Shadowhunters).
Quello dell'800 è un anteprima assoluta! Cioè che a giorni uscirà il primo volume in America e, a meno che tu non lo voglia leggere in originale, devi aspettare un bel pò prima di averlo in Italia
Ma no! Il prequel, quello dell'Ottocento, è Clockwork Angel, da noi chiamato L'angelo, uscito per la mondadori a Maggio/giugno 2011![]()
Che io sappia, questa è la saga prequel, intitolata The Infernal Devices, e non spiega come sono nati gli shadowhunters
demon black ha scritto:
Allora...comincio ad essere un pò confusa(che poi non è che ci vuole molto per confondermi!
).
Clockwork Angel è Shadowhunters Le Origini?![]()
Shadowhunters Le Origini è il prequel che spiega la loro nascita, spiega dell'angelo e del demone e di come è nato il tutto
Angelo Amnell ha scritto:Secondo wiki i libri sono questi:
Shadowhunters (The Mortal Instruments)
Shadowhunters - Città di ossa, 2007 (orig. City of Bones)
Shadowhunters - Città di cenere, 2008 (orig. City of Ashes)
Shadowhunters - Città di vetro, 2009 (orig. City of Glass)
Shadowhunters - Città degli angeli caduti, 2011 (orig. City of Fallen Angels)
City of Lost Souls (pubblicazione in lingua inglese 8 maggio 2012)
City of Heavenly Fire (pubblicazione in lingua inglese settembre 2013)
Shadowhunters - Le Origini (The Infernal Devices)
L'Angelo, 2011 (orig. Clockwork Angel)
Clockwork Prince (2011)
Clockwork Princess (prevista in lingua inglese, settembre 2012)
E City of Fallen Angels dovrebbe essere letto dopo Clockwork Angel.
Io ho letto Clockwork Angel e Tessa è Clary, mentre Will è Jace. A posto della madre scompare il fratello e Tessa viene a conoscenza degli Shadowhunters. Poi è possibile trovare anche Isabell, Alec e Luke in versione vittoriana. Meno male che Magnus Bane è quello vero, e non una fotocopia
Una schifezza, insomma, come sempre, secondo me
niji ha scritto:Cattivo che dovrebbe essere un grandissimo affabulatore ma in realtà ha il fascino di Gargamella.
Torna a Romanzi e Saghe Fantasy
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti