Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi B. Franck » 25/11/2009, 23:29

[Baldo Boffin]
<Si è proprio quello l'animale che diedi a Gio; a quanto pare non siamo troppo lontani> scendo e prese un paio di garze e dei granelli che sembrano polvere mi avvicino e dopo essermi fatto riconoscere del cavallo, e averlocalmato inizio a medicarlo, quando sento anche io dei rumori di qualcuno che si avvicina; faccio solo un cenno a K con il dito di non fare rumore assolutamente; dobbiamo capire chi abbiamo di fronte, mentre intanto poggio una mano su un coltello pronto a lanciarlo in caso di pericolo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 26/11/2009, 11:37

Axel

L'ho sentita, per un secondo, uno soltanto, ho sentito di nuovo il nostro contatto mentale, le dev'essere successo qualcosa.
Devo partire immediatamente, l'odore del suo sangue è quasi scomparso ma non del tutto, dovrei essere in grado di starle dietro. Il mio problema è la fatina, sarebbe scortese andarsene via dopo che mi ha aiutato...com'è che mi sto facendo questi scrupoli di coscienza? L'ultima volta è stato quando ho trasformato Urya, e solo perché lei ha insistito tanto!

Raggiungo in fretta la casa di Koukla, o comunque l'abitazione dove si trova ora, spalanco la porte con un calcio (ops, forse l'ho scardinata) e mi avvicino a grandi passi, gli uomini e i bambini mi guardano impauriti mentre Koukla è sbiancata.

<<Il tempo per le decisioni è finito, vieni o no? Non intendo aspettare un secondo di più, dimmi la tua risposta.>>

La sto fulminando con gli occhi, è così tanto difficile per lei prendere una decisione da sola o deve dipendere a vita dai suoi parenti?

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 19:19, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 26/11/2009, 22:39

koukla
Siamo finalmente tutti riuniti a colazione: mio fratello e la moglie, il loro cucciolo di pochi anni, i miei due folletti, mio marito ed io. Insieme ad un tavolo dopo tanto tempo...come vorrei che anche Giò e K fossero qui a gosersi questo quadretto famigliare!!! L'unico pensiero che mi turba è che presto dovrò partire anch'io...ne abbiamo parlato ed abbiamo preso questa decisione: mio marito, essendo un umano con lontane origini elfiche, non sarebbe di grande aiuto in questa avventura. Quindi molto meglio che resti in paese...darà un'occhiata alla Locanda, si prenderà cura dei bambini e, per una volta, gestirà i suoi affari da casa, invece di cercare nuovi acquirenti...
Io partirò con Axel...non mi garba molto questo individuo, ma se è veramente amico di Urya devo condurlo da lei per aiutarla, affinché tutti insieme si possa finalmente debellare questa nube incombente!

Sto ancora facendo delle riflessioni trqa me e me quando, d'improviso, la porta si spalanca e compare il vampiro alquanto incollerito... "Hey! Ma che modi sono? Dalle tue parti non si usa bussare?!?"Antares, mio marito, lo apostrofa così, schizzando in piedi come una molla, nello stesso momento, mio fratello Mitria estrae un pugnale da sotto il tavolo. Sono veloce a far arretrare i piccoli, prima che qualcuno si ferisca...
"Calmatevi tutti quanti! Ci sono anche i bambini...Axel, come ti permetti? Vedi di sitemare la porta come meglio riesci, prima che ci si buschi tutti una polmonite!"
Poi, con ritrovata calma, mi rivolgo ai miei famigliari: "Questo è Axel, la persona della quale vi ho parlato...non preoccupatevi, è molto impulsivo, ma non lo temo, non più! Sicuramente riuscirò a gestire il suo temperamento, non temete. Bambini, la mamma deve fare un lavoro con quel signore...tornerò presto, state tranquilli! Tornerò, e quando con noi ci saranno anche zia K, Giò e Adaidy, faremo una grande festa, siamo d'accordo? Posso fidarmi?
Li abbraccio forte, saluto Mitria e la moglie e mi dirigo in camera a prendere quel poco che posso portare con me: qualche indumento, un po' di viveri e dell'acqua, ed il necessario x cucinare qualcosa...pentolino, acciarino un po' di carne secca e dei legumi. Antares mi segue e fa l'ultimo tentativo per dissuadermi dal partire: lo stringo forte, ma ho preso la mia decisione. "Sono pronta Axel: andiamo!"
Immagine
koukla

Messaggiodi yui00 » 26/11/2009, 22:46

Axel

Rimettere a posto la porta!? Io entro come un criminale e l'unica cosa che la fatina mi dice è "rimetti a posto la porta"? Per lo meno i due uomini hanno avuto reazioni ragionevoli! Oh Madre, non ci sono più le razze di una volta...
In ogni caso adesso siamo pronti per partire, Koukla mi dice che hanno preso la strada che porta dall'altra parte della città e poi hanno preso un sentiero in mezzo alla foresta.

<<Su, montami sulla schiena così li raggiungeremo più in fretta, tu indicami la strada ok? Non fare quella faccia! Non ti voglio fare del male, lo faccio solo perchè io sono molto più forte e resistente di te, sono sicuro che in mezza giornata potremo percorrere il solito tragitto che hanno compiuto loro in una giornata.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 19:21, modificato 1 volta in totale.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi koukla » 26/11/2009, 23:24

KOUKLA

Montargli in groppa :shock: ma questo è un vampiro o un pazzo?!?!?
"Bellino son fata ma non tanto turchina!!! Mica mi faccio imbambolare dal primo che passa, io...poi li hai visti gli uomini di casa mia: credi che ti lascino trattarmi così?!? Vieni nelle stalle, troveremo cavalcature per entrambi: se mio marito si ferma a Castelverde, possiamo usare i suoi cavalli...Urya e gli altri sono a piedi, quindi li raggiungeremo facilmente!" Così dicendo guido il bellimbusto dietro l'abitazione, scegliamo due cavalli e siam già in marcia.
Certo, non son bestie da gara: Antares le usa per caricarci le merci, ma hanno forza e resistenza!
In poco tempo siam già nel fitto della foresta sulle tracce della comitiva....
Immagine
koukla

Messaggiodi yui00 » 26/11/2009, 23:33

Axel

Oh Madre Santissima!!! Non ti è bastata la punizione che mi stai infliggendo per aver tramutato la tua figlia prediletta? Mi devi pure aggiungere questa specie di fata...ah! Meglio lasciar perdere...

Un cavallo? Un vampiro con più di 800 inverni alle spalle che si lascia trasportare tranquillamente su un cavallo!? No no no no no no no! Questo non l'accetto, piuttosto vado a piedi.

Siamo proprio sul limitare della foresta.
<<Fata, indicami la via, io mi porterò davanti, nel caso dovessero esserci degli imprevisti - demoni, per essere più precisi - non farti scrupoli a scappare il più lontano possibile, ti ritroverò in ogni qualcunque luogo ti sia nascosta ok?
E adesso andiamo.>>

Sento il suo odore farsi più pungente, non c'è neanche bisogno che Koukla mi indichi la strada da percorrere, ormai la sua è una conferma, ai lati del sentiero si possono vedere chiaramente le loro tracce; noto anceh delle zampe di gatto...si sono portati un gatto dietro?

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 19:22, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi gio » 27/11/2009, 10:30

Sono trascorsi ormai vari giri di clessidra da quando, a malincuore, ho dovuto separarmi dalla cavalla del signor Baldo.
Purtroppo appena ci siamo inoltrati nel bosco un orrendo animaletto si è gettato a capofitto contro la sua zampa, credo fosse una sorta di sanguisuga delle dimensioni di un gatto... Rabbrividisco al ricordo e stringo più forte il coltello che impugno nella mano destra.
Senza questa lama non sarei riuscita a liberare la puledra. Purtroppo però quella bestia ha danneggiato i legamenti della zampa e così... Spero con tutto il cuore che qualcuno trovi la puledra e gli presti le cure necessarie. So che è in pericolo, laggiù in quel tratto di bosco, ma cosa potevo fare?
Non voglio pensare a quando dovrò dare la notizia al signor Baldo.
Mi stringo più forte nel mantello perchè l'aria della sera è fredda e pungente.
PEr fortuna almeno ho superato la zona infestata dai succhiasangue pelosi. Fino a questo pomeriggio li ho sentiti correre tra i cespugli. Devono essere molto numerosi.
Se non avessi avuto il coltello.... penso tra me. In poche clessidre ho dovuto difendermi da quattro attacchi.

"Basta!" mi dico ad alta voce per farmi coraggio. "Questa prova è passata e ho raggiunto i Cumuli. La meta non è lontana".
Continuo a camminare anche se mi fanno male tutti i muscoli, ma non intendo fermarmi.
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 27/11/2009, 12:51

Urya

Il sole è appena sorto, io invece sono sveglia già da tempo. Stanotte ho ricordato qualcosa della mia infanzia, il sogno era abbastanza annebbiato ma ricordo chiaramente che qualcuno, di notte, suonava e cantava per me; forse è lui questo Axel?

Sveglio i miei compagni di viaggio.

<<Forza, il viaggio è lungo, se continuiamo così non arriveremo mai.>>

E io voglio arrivare...

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 19:22, modificato 1 volta in totale.
yui00

Messaggiodi B. Franck » 27/11/2009, 17:00

[Baldo Boffin]
Il rumore non mi piace per nulla, e sembra aumentare; sembrano animali e se sono gli stessi che hanno ferito il cavallo siamo nei guai; prendo le redini del cavallo che ora ho medicato e lo porto vicino al mio risalendoci sopra e poi mi volgo verso K <Qui rischiamo di essere colpiti da qualche strano animale e posso anche aver raggiunto Gio; non possiamo portarci dietro questo cavallo, ma se lo rimando indietro ritroverà la strada da solo, mentre noi dovremmo correre in uella direzione senza farmarci> e detto ciò, giro il cavallo di Gio e lo lascio andare speranod che torni indietro a casa, mentre poi sprono il mio verso la direzione delle tracce con dietro K che mi segue
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 27/11/2009, 17:20

Che bella giornata penso, mi sono alzata molto presto questa mattina perchè non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con Blackie. Vedo che Urya è già sveglia mi avvicino e le dico che vado al torrente a rinfrescarmi.

Non mi ero mai accorta di quanto fosse bella la natura, da quando ho iniziato questo viaggio la sento sempre più vicina a me che sia la magia delle fate che io non credevo di avere.....
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi koukla » 27/11/2009, 17:57

GOBEL
Siamo ormai tutti svegli: le ragazze si stanno rinfrescando al fiume (ma cosa rinfrescano dopo una notte gelida come questa?!? :shock: ). Io son già pronto con la tisana di ortiche per tutti: spero non facciano le schizzinose, questa avevo e questa ho preparato! Che colpa ne ho se in questa foresta non ci sono né bacche né erbe per addolcirla?!?!?
Forza Belle! Ci siamo??? Tra un po' invece di colazione dobbiamo pranzare!!!" So benissimo di rendermi odioso con questo mio comportamento, ma se voglio un po' di rispetto, credo sia l'unico modo...mantenere le distanze!
Però con la gattina farei volentieri amicizia....miew!!!
Finiamo di sbocconcellare il nostro pane secco e ripartiamo alla volta di....di cosa? Non ho ancora ben chiara la nostra destinazione e vorrei tanto credere che Blackie, invece, la conosca...mi sembra di viaggiare incontro al nulla, ed in più stamattina ho la sensazione che qualcuno ci stia col fiato sul collo! Spero che il mio sesto senso sbagli, ma ho timore di essere seguito....Immagine
koukla

Messaggiodi koukla » 27/11/2009, 18:03

KOUKLA
Questo vampiro è veramente antipatico! Che se ne vada pure da solo, in avanscoperta, chi se ne importa! Le tracce da seguire le so riconoscere benissimo anch'io: sono talmente evidenti! Del resto 5 persone non è che possano muoversi troppo discretamente...a, ecco lì i resti di un bivacco! E pure l'erba schiacciata dove si sono fermati per la notte...e questa roba viscida cosa può essere?!? Bleah, che schifo! Ma cos'hanno mangiato per lasciare questi rifiuti???
Sarà meglio che mi affretti se non voglio restare troppo indietro... "Forza cavallini! Muoviamoci!"
Immagine
koukla

Messaggiodi zia K » 27/11/2009, 18:19

Abbiamo liberato il cavallo di Giò dopo averlo sistemato alla meno peggio: quella zampa era proprio messa male! Ma cosa può avergli fatto una simile ferita?!? Non faccio in tempo a formulare ad alta voce la domanda che Baldo mi incita alla fuga: ha nuovamente sentito rumori di rami spezzati dal fitto della foresta! Li sento anch'io...e non mi piacciono affatto! Sembrano passettini di decine di folletti...scricchioli appena accennati, ma provenienti da tanti punti diversi...inquietante! Lanciamo i cavalli in corsa, ma nel fitto del bosco sono costretti a scartare continuamente e, quindi, a rallentare l'andatura. D'un tratto decine di esserini ci sfrecciano da ogni parte...sono succhiasangue pelosi!
"Baldo dobbiamo ripararci! Guarda là, quel tronco cavo fa al caso nostro, ma i cavalli?!" Dobbiamo lasciarli correre da soli...speriamo riescano a sfuggire all'attacco di questi pericolosi esserini e tornino da noi....
Li liberiamo delle bisacce e li incitiamo a fuggire. "Via Belli! Viaaaaa!" Chiudiamo l'apertura del tronco d'albero con le nostre stuoie per la notte, a mo' di tenda e...ci troviamo a fissarci negli occhi come due bambini impauriti...
"Senti Baldo, mi spiace averti coinvolto in questo pasticcio...ma non sapevo a chi altro rivolgermi...se hai cambiato idea e vuoi tornare indietro, posso capirlo..." Baldo mi sfodera uno dei suoi migliori sorrisi, con quei pochi denti che si ritrova è già buffo anche senza parlare! Scoppio in una sonora risata e lo abbraccio con affetto: "Scusa, a volte mi scordo della tuà lealtà nei nostri confronti...non intendevo mancarti di rispetto." Da fuori non giunge più alcun rumore...che se ne siano andati? Aspettiamo un altro po' quando ad un tratto, ecco di nuovo rumore di rami spezzati...e nitriti! Sono i nostri animali! Son tornati a cercarci! Lo sapevo che le nostre bestie ci sono fedeli! "Forza, usciamo e ripartiamo! Sento che Giò non è lontana: ci siamo quasi!"
Immagine
zia K

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I